Reclami e diritto di recesso

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a SIALOR a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica info@sialormilano.it entro 5 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna dei Prodotti.

In caso di Prodotti riconosciuti difettosi, il Cliente ha diritto al rimborso o alla sostituzione del Prodotto non conforme. E’ esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore, a qualunque titolo, di SIALOR.

Il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci a SIALOR il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere senza spese alle condizioni di seguito indicate, la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per SIALOR eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., a SIALOR o mezzo PEC sialorsrl@legalmail.it , il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove SIALOR abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso che non potrà essere comunque inferiore ai 10 giorni lavorativi.

In tal caso, il Cliente dovrà inviare il Prodotto, con una spedizione tracciabile a spese proprie, che successivamente verranno rimborsate da SIALOR, all’indirizzo:

SIALOR MILANO s.r.l.
Viale stazione, 6
26268 – Orio Litta (LO), Italy

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di vendita, si presume che i Prodotti siano conformi al contratto se:

  • sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • sono conformi alla descrizione fatta da SIALOR;
  • presentano le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del Prodotto e delle dichiarazioni delle caratteristiche specifiche fatte da SIALOR.

SIALOR non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un Prodotto che si pretende difettoso se il preteso difetto è dovuto alla conformità del Prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il Prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D.lgs. n.206 del 2005 il Cliente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto.

Il termine per il diritto di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni, a partire dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei Prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una comunicazione a SIALOR entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica: info@sialormilano.it

SIALOR rimborsa i pagamenti ricevuti dal Cliente senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui riceve la comunicazione di recesso del Cliente, fermo restando il diritto di SIALOR di trattenere il rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti, ai sensi dell’art. 56, comma 3 del D.lgs. n. 206 del 2005, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

L’articolo oggetto di recesso deve essere rispedito a spese del cliente con successivo rimborso a carico di SIALOR all’indirizzo:

SIALOR S.R.L.
Viale Stazione, 6
26863 – Orio Litta (LO), Italy

Composizione delle controversie e legge applicabile

Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005, per tutti gli altri casi è competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Il contratto di vendita tra SIALOR e il Cliente si intende concluso in Italia ed è regolato dalla legge italiana.

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati tramite il sito dagli utenti che vi accedono in qualità di consumatori sono regolati dal Codice di Consumo (D.L. n° 206/2005) sezione II Contratti a distanza (Art. 50-67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.L. 70/2003) nonché in generale dalla Legge italiana.

Chiudi

Sialor Milano

Feel the Difference

Chiudi

Cart (0)

Cart is empty Nessun prodotto nel carrello.

Sialor Milano

Feel the Difference



it_IT
en_GB es_ES it_IT