Rughe e borse sotto gli occhi: come ringiovanire lo sguardo

Rughe e borse sotto gli occhi: come ringiovanire lo sguardo

Rughe e borse sotto gli occhi: come ringiovanire lo sguardo

Invecchiamento Cutaneo

Rughe e borse sotto gli occhi: come ringiovanire lo sguardo

Prevenire l’invecchiamento della pelle, rientra tra i desideri più comuni. Rughe e borse sotto gli occhi, rappresentano gli inestetismi più temuti. Tuttavia, tutti noi sappiamo bene che non è possibile fermare l’avanzare del tempo e con gli anni è più che normale vedere comparire qualche ruga sul nostro volto.
Del resto, è possibile rallentare la comparsa dei fastidiosi segni del tempo, grazie alla prevenzione, utilizzando cosmetici adatti e adottando una sana beauty routine. Prima di illustrare i comportamenti corretti per preservare e proteggere la pelle del nostro viso, andiamo a scoprire quali sono i fattori di rischio e le cause che incidono sulla comparsa delle rughe e degli inestetismi.

Cause e fattori di rischio delle rughe

Come precedentemente accennato, la comparsa delle rughe è strettamente correlata all’invecchiamento. I fattori principali che contribuiscono all’insorgenza delle rughe sul nostro viso sono: fattori genetici, fattori esterni/ambientali e fattori ereditari. La componente ereditaria fa parte del nostro corredo genetico e spesso l’invecchiamento dei genitori può essere lo specchio del nostro futuro.
La principale causa della comparsa delle rughe va ricercata nella perdita della struttura della pelle. Infatti, con il passare del tempo e/o a causa di abitudini sbagliate, le cellule subiscono danni e alterazioni che portano alla perdita di elasticità, tonicità e idratazione.
Tuttavia, anche l’assunzione di comportamenti sbagliati possono provocare l’insorgenza di rughe e altri fastidiosi inestetismi. Di seguito, è riportato un elenco delle principali cattive abitudini, che causano le rughe:

  • fumo eccessivo
  • esposizione eccessiva al sole
  • dormire senza struccarsi
  • trascurare il contorno occhi
  • consumo eccessivo di alcolici
  • utilizzo di cosmetici non adatti
  • alimentazione scorretta.

5 buone abitudini per prevenire la comparsa di rughe e borse sotto gli occhi

Per prevenire la comparsa di rughe e borse sotto gli occhi, occorre adottare delle corrette abitudini; il segreto, infatti, è quello di utilizzare semplici accorgimenti per rallentare l’avanzare dell’invecchiamento. Prima di illustrare i cosmetici più adatti per una perfetta morning routine, andiamo a vedere quali sono i comportamenti quotidiani che possono aiutare a mantenere la nostra pelle sana e giovane.

1. Idratare la pelle

La parola d’ordine è idratazione, l’acqua è un toccasana per la nostra pelle. Ovviamente, è consigliabile bere almeno un litro e mezzo/due d’acqua al giorno e inserire nella propria dieta frutta e verdura di colore arancio, ricche in betacarotene. Questa molecola antiossidante contrasta la produzione di radicali liberi e aiuta a proteggere la pelle da raggi solari e inquinamento atmosferico.

2. Struccarsi prima di andare a letto

Altra abitudine molto utile è quella di struccarsi accuratamente tutte le sere, prima di andare a dormire. Togliere il make up è di vitale importanza per la nostra pelle, poiché le polveri che andiamo ad applicare, ostruiscono i pori e rendono la pelle del viso secca e spenta. Inoltre, una volta rimosso completamente il make up, può essere molto utile effettuare un massaggio antirughe, per tonificare la pelle e distenderla.

3. Proteggere la pelle al sole

Per combattere l’insorgenza delle rughe, altra sana abitudine è quella di ridurre l’esposizione al sole. Avere la pelle scura e abbronzata è il desiderio di molti, tuttavia esporsi al sole in modo troppo eccessivo può causare parecchi danni alla nostra pelle. Per questo, è opportuno applicare sempre una crema solare protettiva, non solo prima di prendere il sole, ma anche nella quotidianità, onde evitare l’insorgenza di rughe e/o altri problemi.

4. Concedersi un buon riposo notturno

Spesso, l’insorgenza delle rughe dipende anche dallo stress epidermico, infatti una riduzione quotidiana delle ore di sonno, può provocare fatica che nel tempo, si trasforma in rughe e borse sotto gli occhi. Per questo è una buona abitudine dormire 7/9 ore a notte, per distendere la pelle e ridurre stress e fatica.

5. Prendersi cura del contorno occhi

Infine, occorre non trascurare la pelle intorno agli occhi, questa infatti è più sottile di qualsiasi altra zona del nostro corpo, ed è soggetta a continue sollecitazioni, sfregamenti, ammiccamenti. Per prendersi cura della pelle attorno ai nostri occhi, è importante utilizzare creme a base di peptidi che vanno ad aumentare la produzione di elastina. L’elastina è molto utile per ritardare la comparsa di rughe e segni d’espressione.

I cosmetici migliori per contrastare la comparsa di rughe e borse sotto gli occhi

Dopo aver elencato le 5 buone abitudini per prendersi cura della propria pelle, vediamo quali sono i cosmetici più adatti per una perfetta beauty routine.
Il mondo della cosmeceutica è davvero vasto, gli ingredienti e i principi attivi presenti nei prodotti sono migliaia, da quelli naturali a quelli più elaborati. Nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo, è molto importante utilizzare due sostanze fondamentali: acido ialuronico e collagene, prodotte naturalmente dal nostro organismo e essenziali per la pelle del viso.
Tuttavia, per creare una perfetta beauty routine, occorre utilizzare quotidianamente alcuni prodotti fondamentali:

  • Olio antirughe viso – L’olio agisce rinforzando la barriera idro-lipidica, promuovendo il rinnovamento cellulare e l’elasticità cutanea. Inoltre, favorisce la formazione di collagene ed elastina, andando a ridurre la profondità delle rughe.
  • Crema rivitalizzante occhi – La crema rivitalizzante favorisce il rinnovamento cellulare e riduce l’accumulo di liquidi, sgonfiando le borse e riducendo l’accumulo lipidico sotto gli occhi. Altro beneficio importante, è l’effetto lenitivo e antiossidante.
  • Crema per ridurre borse e occhiaie – Questo tipo di crema è molto indicato per godere di un effetto drenante, utile a ridurre il gonfiore oculare. Inoltre, l’effetto idratante e strutturante, apportano benefici alla zona perioculare.
  • Crema viso giorno idratante – L’uso costante della crema idratante per il viso, previene il foto-aging cutaneo correlato all’ambiente esterno e all’azione dei raggi solari. Inoltre, idratando la pelle quotidianamente, è possibile ottenere un’azione lenitiva e antiossidante, promuovendo l’elasticità e la densità cutanea.

Conclusione

In conclusione, possiamo affermare con certezza che la scelta di un prodotto di qualità e l’assunzione di sane abitudini, rappresentano un vero e proprio investimento, utile a preservare la bellezza della nostra pelle e prevenire la comparsa dei segni del tempo.

Beauty inspirations

Scopri come acquistare

Contattaci per scoprire come acquistare i rivoluzionari prodotti Sialor Milano.

Scopri come poter acquistare i nostri prodotti.

Contattaci

Scopri dove comprare

Scopri dove comprare

Cerca il punto vendita più comodo per il tuo acquisto.

Diventa un distributore

Diventa un distributore

Sei interessato a diventare distributore di questo prestigioso marchio? Contattaci!

Servizio Clienti

Servizio Clienti

Dal Lunedì al Venerdì
08:30–12:30 / 13:30–17:30
Mail: info@sialormilano.it
Tel: +39 329 9618103

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere offerte esclusive e rimanere aggiornato sulle prossime collezioni.

Form Newsletter IT

Close

Sialor Milano

Feel the Difference

Sialor Milano

Feel the Difference