Beauty routine antirughe

I migliori prodotti antirughe per ogni zona del viso: beauty routine per pelli mature

Beauty routine antirughe

Beauty Routine

I migliori prodotti antirughe per ogni zona del viso: beauty routine per pelli mature

Avere una pelle perfetta è il sogno di tutti a ogni età. Questo purtroppo non è possibile se non si attuano buone pratiche quotidiane pensate per le specifiche esigenze della propria pelle. Se è vero che è impossibile arrestare l’avanzare del tempo, e le rughe lo dimostrano, è anche vero che è possibile rallentare la comparsa e attenuare l’evidenza con i giusti prodotti antirughe. Una buona beauty routine antirughe consente di sfoggiare una pelle liscia e luminosa a qualsiasi età. I giusti prodotti antirughe permettono di ingannare l’avanzare del tempo e rimandare per quanto possibile la comparsa di questi fastidiosi segni cutanei. Impegni quotidiani, troppo sole preso nel modo sbagliato, rughe d’espressione e smog sono tra le principali cause dello stress ossidativo: il responsabile dell’invecchiamento cutaneo. Per rallentare il processo è quindi fondamentale agire su ognuna di queste potenziali cause così da avere una pelle compatta e nutrita. Ecco quali sono gli step per una perfetta skincare beauty routine che regala una pelle bella e giovane grazie ai giusti prodotti antirughe.

Beauty routine antirughe: come eliminare i segni del tempo

Il processo di invecchiamento cutaneo inizia a diventare evidente a partire dai 25 anni. Dopo questa età è fondamentale capire quali sono le cause delle problematiche cutanee e contrastarle. Conoscere i fattori che causano l’invecchiamento ti consentirà di scegliere i giusti prodotti per prenderti cura del tuo viso al meglio!
Alcune persone hanno bisogno di maggiore idratazione, altre invece prediligono il nutrimento, per altre ancora serve un booster vitaminico per poter dare alla pelle tono e vitalità. Fumo, alcol, uno stile di vita stressante, ma anche cattive abitudini a tavola possono far correre il tempo e causare un ingente rilascio di radicali liberi. Al tempo stesso però seguendo la giusta beauty routine si possono ottenere risultati immediati e con un po’ di costanza un miglioramento evidente. Vediamo come!

Idratazione e collagene: il segreto per una pelle giovane

Una delle cause principali della comparsa delle rughe è la disidratazione. La pelle infatti perde la capacità idro ritentiva e quindi l’elasticità necessaria per apparire soda e bella. Per avere una pelle ben idratata è fondamentale inserire nella propria beauty routine antirughe un prodotto ricco di acido ialuronico, uno degli attivi idratanti più potenti che si possa trovare in commercio.
Sieri, creme, ma anche booster a base di acido ialuronico possono rimpolpare la cute in profondità rallentando il processo ossidativo e attenuando i segni del tempo. Sono in particolare le zone del contorno occhi e labbra quelle che soffrono di più della disidratazione cutanea mostrando rughette che in poco tempo diventano solchi evidenti se non trattati. Agire dall’interno con integratori a base di collagene, acido ialuronico e biotina potenzia l’azione della beauty routine regalando risultati immediati.
Insieme all’acido ialuronico, il collagene è l’ingrediente fondamentale in una beauty routine antirughe valida e funzionale. Già il nostro corpo produce collagene, ma la quantità diminuisce con il passare del tempo, è importante quindi introdurlo attraverso sieri, creme e trattamenti così da avere una pelle tonica.
Il collagene consente di mantenere la struttura cutanea e evita la comparsa delle rughe. Se sei alla ricerca di un prodotto rimpolpante che risollevi al cute accertati che la formulazione comprenda il collagene idrolizzato, perfetto per penetrare all’interno del derma regalando subito volume.

I booster vitaminici per combattere le rughe

Spesso sottovalutati, i trattamenti considerati booster sono un vero e proprio elisir di bellezza da concedersi più volte a settimana per una pelle al top. Hai la pelle asfittica, poco luminosa e secca? Aggiungi alla tua skincare un prodotto ricco di vitamine come un siero alla vitamina C. Questo attivo speciale consente di eliminare le macchie cutanee, idratare e donare luminosità immediata.
Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato tutto l’anno e regala grandi soddisfazioni all’interno di una beauty routine anti-age. Ottimi anche squalene e vitamina E, due ingredienti che dovrebbero essere sempre presenti all’interno di cosmetici che hanno lo scopo di contrastare la comparsa delle rughe. Nutrono in profondità stimolando la produzione di collagene ed elastina, favorendo quindi la lotta ai radicali liberi.

Tutti gli step che devi seguire per una perfetta skincare beauty routine antirughe

Non sai come impostare la tua beauty routine antirughe perché sia all’altezza dei tuoi desideri? Ecco gli step che dovresti seguire per una pelle luminosa e ben nutrita.

1. Detersione: il primo step

Rimuovere il make-up e avere una pelle pulita è lo step base per poter iniziare a prendersi cura del viso. Il trucco infatti, tende a occludere i pori causando imperfezioni e favorendo la disidratazione. Appena svegli detergere la cute consente di rimuovere le tossine e la pelle morta accumulata durante il sonno.

La sera invece, rimuovere il trucco consente di togliere residui di stanchezza, smog e sporco dell’intera giornata. Un buon detergente delicato è l’ideale per far respirare la pelle al mattino. Di sera invece, la doppia detersione con un prodotto oleoso prima e uno schiumogeno dopo regala un plus alla pelle.
Ricorda comunque, che per detergere la pelle dovrai scegliere il prodotto più adatto alla tipologia della tua pelle. Hai la pelle grassa? Utilizza un detergente in schiuma o in gel. Se invece hai la pelle secca, prediligi un latte detergente: molto più nutriente e corposo per pulire a fondo il viso. Entrambe le tipologie di prodotto vanno applicate con movimenti circolari per stimolare i muscoli e attivare la circolazione.

2. Esfoliazione della cute

Per combattere le rughe, sarebbe molto utile eseguire il passaggio dell’esfoliazione, preferibilmente con prodotti non troppo aggressivi. La pelle va esfoliata al massimo una o due volte a settimana, soprattutto d’estate, quando ci si espone maggiormente ai raggi solari.

3. Idratazione: booster vitaminico per una pelle luminosa

Dopo aver pulito ed esfoliato la pelle, è pronta per ricevere i trattamenti successivi. Questo step può comprendere un buon tonico che finalizza la detersione e regala omogeneità al colorito, preferibilmente ricco di attivi idratanti e lenitivi. L’applicazione del tonico equilibra il film idrolipidico dell’epidermide e il ph. Ciò permette di combattere eventuali inestetismi e rendere la pelle più luminosa.
Successivamente, si può applicare il siero: se sei alla ricerca di idratazione prediligi un siero all’acido ialuronico, arricchito da attivi vegetali ed estratti di piante.

4. La crema viso per una beauty routine antirughe

La crema da applicare dopo il siero deve essere abbastanza ricca e nutriente. Se vuoi attenuare o eliminare le rughe puoi scegliere un prodotto a base di collagene, peptidi o ceramidi vegetali che distendono i tratti del viso. La crema da giorno deve essere più leggera, per idratare senza appesantire o lucidare troppo, per la sera invece si può utilizzare un prodotto più potente.
Prediligi le creme con un fattore di protezione. Proteggersi dal sole, soprattutto nelle stagioni più calde, è molto importante per contrastare le rughe.

5. Cura del contorno occhi

Immancabile la cura del contorno occhi, con prodotti delicati, ma nutrienti per questa zona in cui è molto più probabile che possano apparire delle rughe. Ciò è dato dall’assenza di collagene: per questo motivo è fondamentale calmare e proteggere il contorno occhi da rossori o inestetismi che potrebbero rendere il viso spento e stanco.
Anche in questo caso, il prodotto andrà applicato picchiettando leggermente le dita sul viso e assolutamente senza sfregare. Quello che devi ricordare è che un ingrediente che può aiutarti a contrastare le rughe nel contorno occhi è lo zanthalene; assicurati, quindi, che sia presente nella crema scelta.

6. L’olio viso: l’elisir di bellezza

Finalizzare la beauty routine con un olio per il viso può davvero fare la differenza. I benefici di questo step sono evidenti già dopo qualche giorno. Che si tratti di un olio vegetale puro o un mix di oli preziosi, la cute sarà levigata, idratata e luminosa. L’olio di argan, ma anche di rosa mosqueta o jojoba, vengono tutti definiti elisir di bellezza naturali poiché sono ricchi di sostanze che rallentano l’invecchiamento cutaneo e donano alla pelle un pieno di vitamine e acidi grassi essenziali.

Scopri la Linea Yalodé prodotti antirughe per una perfetta skincare beauty routine per pelli mature.

Beauty inspirations

Trova il punto vendita

Accedi all’elenco dei rivenditori dove acquistare i nostri prodotti

Scopri come poter acquistare i nostri prodotti.

Contattaci

Scopri dove comprare

Scopri dove comprare

Cerca il punto vendita più comodo per il tuo acquisto.

Diventa un distributore

Diventa un distributore

Sei interessato a diventare distributore di questo prestigioso marchio? Contattaci!

Servizio Clienti

Servizio Clienti

Dal Lunedì al Venerdì
08:30–12:30 / 13:30–17:30
Mail: info@sialormilano.it
Tel: +39 329 9618103

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per ricevere offerte esclusive e rimanere aggiornato sulle prossime collezioni.

Form Newsletter IT

Close

Sialor Milano

Feel the Difference

Sialor Milano

Feel the Difference